Biscotti di Natale in Barattolo

Biscotti di Natale in Barattolo

Biscotti di Natale in Barattolo

Biscotti di Natale in Barattolo. Continuiamo con la serie Regali in Barattolo dopo il Preparato per Cioccolata Calda e il Salame di Cioccolato ecco un altro Barattolo goloso con il preparato per fare i Biscotti Farciti di Natale un biscotto morbido con nell’impasto, mandorle, ciliege candite e cioccolato a pezzi, cosa c’e di più goloso, e contengono pochissimo burro solo 25 g. per questa dose.

Hanno un grandissimo difetto, son peggio delle ciliege, uno tira l’altro perciò dopo aver provato questo barattolo sono sicura che ne preparerete una doppia dose anche tripla se avete marito e figli golosi o se volete che arrivino almeno alla vigilia di Natale e non finiscano prima.

E una ricetta che mi passò una vicina di casa quando ero ragazza, li preparava in occasione del Natale, cosi è rimasto anche nella mia famiglia, un biscotto delle feste Natalizie per eccellenza con i suoi colori rosso e verde delle ciliege candite. Natale è anche questo tradizioni che si tramandano tra persone che si vogliono bene, che siano parenti, amici e vicini.

Vi racconto un aneddoto legato a questa ricetta, quando mio figlio era all’asilo le maestre dissero che ogni mamma per la festa prima delle vacanze di Natale dovevano portare un dolce, io non potei andare, al mio posto andò mio marito portando un vassoio di questi biscotti. Passarono le vacanze, al rientro mi fanno chiamare dalla segreteria della scuola, al che mi precipito a scuola preoccupata chiedendomi cosa fosse successo, entro, e nell’atrio dell’asilo che è una stanza comune dove si aprono tutte le aule dell’asilo 6 in tutto, era orario di ricreazione e le porte erano aperte, la maestra di mio figlio mi viene incontro con voce alta dicendo: e lei e lei …. al che le altre maestre si girano e anche loro mi vengono incontro, ragazzi adesso non so voi ma a me mi è venuta la strizza, mi sono ancora più

biscotti farciti

Biscotti Farciti di Natale

preoccupata chiedendomi cos’è successo a mio figlio cosa ho fatto…… quando la maestra di mio figlio mi fa: nooooo ma adesso devi darci la ricetta o di qua non esci (detto in modo amichevole e sorridendo, ci conoscevamo da quando mia figlia andava allo stesso asilo e poi mio figlio stessa classe stesse maestre 😀 ) …… lì, ho tirato un sospiro di sollievo perché, ok che son buoni ma chiamata addirittura dalla segreteria e vedere tutti venirmi incontro con un unica voce: è lei, è lei, fa effetto ahahahah brutto effetto direi ahahaha ………….. se questo non è una prova della bontà di questa ricetta 😀  e sono felice di condividerla con tutti voi come ha fatto con me la mia vicina. Spero che entri tra le vostre tradizioni Natalizie come è entrata nella mia 😀

Ma bando alle ciance, ecco la ricetta per preparare questo delizioso Barattolo di Natale

Biscotti di Natale

Ingredienti:
  • 250 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 125 gr di frutta candita (ciliege candite rosse e verdi)
  • 150 gr di mandorle
  • 1 cubettone di cioccolato fondente (circa 55-60gr)
Da aggiungere:
  • 2 uova
  • 25 gr di burro
  • 1/2 bustina di lievito
  • zucchero a velo per spolverare
Istruzioni da allegare ai Barattoli (cliccare sul link per salvare e stampare)

 

Per la confezione
  • carta per pacchi
  • foglio con le istruzioni
  • forbici sia lisce che a zigzag
  • colla a stick
  • nastro adesivo decorativo
Per la preparazione vi lascio al video

Ed eccoli insieme, non sono carinissime questi regali di Natale?

Regali di Natale

Regali di Natale

Continuate a seguirci in arrivo altre idee 😀

Spero che vi sia stato di utile
Lory.Stef

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti